FRANCO MISERIA
Direttore Artistico

Uno tra i più grandi coreografi al mondo, Franco Miseria è il protagonista indiscusso della danza nella televisione italiana degli ultimi quarant’anni.

La sua carriera è costellata di successi, dagli esordi come ballerino accanto alle gemelle Kessler, a Raffaella Carrà, ad Adriano Celentano fino all’esperienza come coreografo. Indimenticabile è il sodalizio con Heather Parisi, come pure le sue coreografie per Stefania Rotolo (Piccolo Slam), Lorella Cuccarini e tutte le show girl della Rai TV. Il nome di Franco Miseria è legato a tutti i più grandi varietà della RAI, da Canzonissima a Fantastico, da Serata d’Onore agli ultimi due Festival di Sanremo – edizioni 2011 e 2012, accanto a Pippo Baudo, Beppe Grillo, Massimo Troisi, Gigi Proietti, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, ecc. Inoltre, Franco Miseria ha firmato grandi musical teatrali con Massimo Ranieri e Christian De Sica, oltre alle coreografie di vari film e alle tournée dei maggiori artisti italiani.

Franco Miseria ha diretto i più grandi ballerini del mondo, tra cui Carla Fracci, Raffaele Paganini, André De La Roche, Jean Marie Didière, Terry Beeman, Dieter Heitkamp-Heige, Daniel Eazralov, ecc.

FRANCESCA CASANOVA FUGA

Inizia come ballerina nel 92' con "Bulli e Pupe" su canale 5, partecipa a varie edizioni di "Carramba che Sorpresa" e "Carramba che fortuna" di Raffaella Carrà coreografata da Stefano Forti di cui diventa anche assistente in varie trasmissioni tra cui "Libero" con Teo Mammuccari, "La bella e la Bestia" con Billie Goodson, "Sanremo Estate" con Franco Miseria e Pippo Baudo, per due anni prima ballerina nella trasmissione "Casa Rai Uno" con Massimo Giletti coreografata da Franco Miseria, partecipa a moltissime convention, video clip e tournee estive.

ELEONORA FRASCATI

 Eleonora Frascati è una coreografa romana , fondatrice del collettivo Balì|Batique e direttrice di Balí|Batique Dance Program (formazione professionale che ospita tra i più rinomati coreografi del panorama contemporaneo dal 2017 ).Lavora dal 2017 come assistente coreografa nei più importanti progetti televisivi, musicali e cinematografici. Dopo un’intensa carriera internazionale nel mondo commerciale e dell’urban tra formazione (Los Angeles e New York 2014/2016),insegnamento (Spagna,Bielorussia,Lituania),showcase(Usa,Svezia,Belgio,Olanda,Spagna9 e collaborazioni coreografiche (Spagna)decide di dedicarsi a 360 gradi alla danza contemporanea ,un mondo artistico in cui trova terreno fertile per le sue ricerche.Dopo essersi diplomata nel 2013 al Triennio d’Alta Formazione professionale (TAF) della Formazione Bartolomei di Roma diretto da Raffaella Appià,si riavvicina a questo mondo dal 2016. Dopo aver studiato con i più rinomati coreografi tra cui Ohad Naharin,Hofesh Schechter e Shahar Binyamini,resta ammaliata dalla scena artistica israeliana che approfondirà a Tel Aviv studiando presso il Suzanne Dellal Centre. Assistente coreografa per Coldplay ‘Music of the spheres world tour’ Stadio Olimpico, Roma (2024) -assistente coreografa ‘Il Volo, Tributo a Ennio Morricone’ Arena di Verona , Rai 1 2021 -assistente coreografa ‘Penso che un sogno così’ di Beppe Fiorello , Rai 1 2020 -assistente coreografa ‘Chi Ha incastrato Babbo Natale’ di Alessandro Siani (con Christian De Sica , Diletta Leotta) 2020 -coreografa per SLOGGI (opening store) 2020 -assistente coreografa ‘Stasera Felicità’ di Alessandro Siani , (Sky Uno) 2019 -assistente coreografa spot Yamamay, con Elodie 2019 -assistente coreografa film ‘ E NOI RIMANEMMO SOLO A GUARDARE’ di Pif 2019 -ass. coreografa videoclip Takagi e Ketra, Jovanotti, Tommaso Paradiso, Calcutta, ‘ La Luna e la gatta’ 2019 -assistente coreografa FESTIVAL DI SANREMO 2019 per Baglioni/Raffaele/Bisio/Hunziker/Favino -assistente coreografa videoclip Achille Lauro ‘Rolls Royce’ 2019 -assistente coreografa ‘Fatti sentire world tour’, Laura Pausini 2018 -assistente coreografa THE VOICE OF ITALY 2018 (Rai2) -assistente coreografa WIND MUSIC AWARD 2018 per LAURA PAUSINI (Rai 1) 2018 -assistente coreografa ‘SOGNO E SON DESTO 2’di MASSIMO RANIERI (Rai 1) coreografie Franco Miseria 2014

ROSA MELICCHIO

Ballerina professionista diplomata presso l'Associazione Italiana Danzatori (AID Mibact) con il massimo dei voti nel 2016, ha maturato una ricca esperienza in produzioni teatrali e televisive di rilievo. Ha partecipato al “Comedy Central Tour” e alla finale di “Italia’s Got Talent” (2016), oltre ad apparire in produzioni come “E noi rimanemmo a guardare” di Pif (2019) e “Penso che un sogno così” di Giuseppe Fiorello (2021). Membro della compagnia “Balì Batique” di Eleonora Frascati, ha portato in scena spettacoli come “The Dinner”, “Carmen Sui Generis”, “Black Sun” e “Numero Zero”, con cui ha vinto numerosi premi tra cui il premio “Compagnia Emergente” al Festival della Danza di Sabaudia e il premio “Sinfonia Diagonale” al festival Martelive. Ha partecipato a prestigiose residenze artistiche come quelle al Palazzo delle Esposizioni di Roma e alle Scuderie Aldobrandini di Frascati. Ha studiato con maestri di fama internazionale, tra cui Alessandra Celentano, Gianpiero Russo, e ha arricchito la sua formazione con workshop tenuti da coreografi di fama mondiale come Shahar Binyamini ed Eyal Dadon.

 

Contattaci

Via Tiburtina 695
00159 Roma

Parcheggio interno
Metro Pietralata

chiamaci al 3347450065

info@danzaincontro.it